20 febbraio 2015

Singing "Life Is A Highway" to Carsland

Stiamo tornando nel west e vorremmo portare nostra figlia in California per un nuovo “on the road”.

Questa volta la richiesta della nostra piccola esploratrice è poter visitare San Francisco passando per il Golden Gate Bridge, come hanno fatto nelle loro avventure i “Little Einsteins”, l’influenza disneyana colpisce ancora.

Comunque siamo felici di poter assecondare la sua richiesta, perché una visita in California non sarebbe stata completa senza San Francisco e il Golden Gate Bridge. 

Con grande entusiasmo Maia ed io iniziamo a pianificare.

Leggiamo le guide e proviamo a tracciare il percorso su una mappa stradale, per verificare le distanze e creare nel modo migliore il nostro circle tour.
Anche se i sistemi GPS rendono tutto più facile, Maia potrà imparare preziose competenze sulla geografia, l’orientamento e la lettura delle mappe, inoltre potrà tenere traccia dei progressi di viaggio.
Così dopo qualche mese di piacevoli ricerche il nostro viaggio ha preso forma.


Mio marito ed io abbiamo pensato di fare una sorpresa a Maia portandola a Carsland al Disney California Adventure Park, tornando verso Los Angeles da San Diego; dopo la bella esperienza di Disney World a Orlando e amando molto il film di Cars, ne sarebbe stata felicissima, inoltre la visita al parco sarebbe alla fine di un circle tour di 2.000 miglia di american route, come degna conclusione di un’altra grande avventura. 


Arriva IL giorno…
Ci alziamo presto e arriviamo al parcheggio del parco che Maia ancora non aveva colto i suggerimenti che le indicazioni stradali le stavano comunicando da qualche miglio.
Scendiamo dall’auto e lei inizia a osservare i riferimenti dei posti nel parcheggio tipici di tutti i parchi Disney con i suoi personaggi Disney preferiti, ma non avendole detto nulla non riesce ancora a realizzare.
Saliamo sulla navetta che ci condurrà all’ingresso e i segnali sono ormai veramente troppi e i suoi occhietti si fanno sempre più curiosi.
Davanti alla biglietteria dobbiamo cedere e spiegarle della sorpresa, che abbiamo custodito a fatica ormai da mesi, e la sua felicità esplode in una frenesia contagiosa.

Disney’s California Adventure Park

Il nostro obiettivo è chiaro, Carsland, ma all’interno del parco vi sono altre aree tematiche per tutti i gusti: Buena Vista Street, Paradise Pier, Grizzly Peak, Pacific Wharf, Holliwood Land e Bug's Land. 

Vi consiglio di andare subito al Radiator Springs Racers, perché la fila è lunghissima!!


L’attrazione riproduce una gara tra alcuni personaggi del film e si svolge nel fantastico mondo di Cars.
Vi è una parte esterna che si sviluppa tra le colline della Ornament Valley e la Route 66 e una parte al chiuso dove si incontrano tutti i personaggi principali del film che, con simpatici diversivi accompagnano le vetture alla linea di partenza.
Se valutiamo la lunga fila che abbiamo fatto, la gara è durata veramente poco, ma ne è valsa la pena…anche se nella foto acquistabile all’uscita mia figlia ed io sembravamo spaventatissime, è una giostra molto divertente.

La tematizzazione, la musica, i personaggi, la velocità, la gara in cui si è tutti vincitori...è tutto fantastico.

Mater’s Junkyard Jamboree
Quest’attrazione è proprio il tipo di giostra che piace a me, simile al Mad Tea Party, ma ispirata ai Mater's Junkyard con i trattori come vetture che girano a grande velocità.
Essendoci poca fila Maia ed io ci siamo state più volte ridendo come matte, con Mater che cantava in sottofondo.

Luigi’s Flying Tires
La coda verso l’ingresso si sviluppa nel Luigi's Casa della Tires shop e nel giardino nel retro si svolge la gara. 
Luigi esegue il countdown poi un compressore pompa l'aria nelle grandi gomme fino ad alzarle dalla superficie della pista.
E’ stata un’attrazione molto particolare, non sono semplici direzionare, infatti i movimenti risultavano abbastanza lenti, ma ci siamo ugualmente divertiti.
Per fortuna c'erano grossi palloni da spiaggia che i piloti si passavano l'uno all'altro che ha aggiunto al divertimento.

By night
Cars Land è sorprendente, cattura perfettamente il look e lo spirito di una “sonnecchiosa” cittadina lungo la Route 66, ma, come ben sappiamo, la Mother Road è nota per le tante luci al neon che esplodono di notte e la rendono un luogo accogliente e confortevole durante un lungo viaggio.


Dopo aver esplorato il parco, camminando e giocando per ore, rimaniamo affascinati dal tramonto che si mostra a noi in uno spettacolo di incredibili colori.

Passeggiando lungo la Route66 vi sentirete come un membro di "Cars".

E voi ci siete stati? Raccontateci la vostra esperienza!
Qual è il vostro personaggio preferito di Cars?


Life is a Highway by Rascal Flatts
https://www.youtube.com/watch?v=6UdZIh8_xGc
Radiator Springs Racers POV Complete Experience Cars Land Disney California Adventure
https://www.youtube.com/watch?v=NmfR7VkpFD8

0 commenti:

Posta un commento