21 gennaio 2014

1# Liebster Award


“Web isn’t a solo endeavor”
Il web non è uno sforzo da solisti

L’obiettivo del web è connessione e condivisione.
Sul web ci sono moltissimi blog e nei primi mesi di vita è veramente difficile trovare il proprio spazio e la collaborazione tra blogger può risultare un’ottima soluzione sotto molti punti di vista.
A tale proposito vi racconto la mia prima nomination al Liebster Award.

Grazie alla mia carissima amica Renata di http://ita2usa.blogspot.it/ http://feelingcook.blogspot.it/ che mi ha nominato, mi sono rimessa a scrivere dopo vari mesi di grandi progetti da sviluppare.
Non sapendo cosa fosse il Liebster Award ho fatto qualche ricerca in rete e ho trovato una lista infinita di blogger che hanno ricevuto questo premio, ma sulle origine rimane un po il mistero.
Non mi è stato possibile recuperare le fonti al principio di questa catena, ma intuisco che fosse stata creata e strutturata come vetrina per far conoscere e promuovere nuovi blog emergenti e con questo spirito ho deciso di collaborare e partecipare
Non vi sono delle regole rigide, ho notato che le indicazioni operative spesso sono state modificate.

Queste sono le regole:
-ringraziare e linkare il blogger che ti ha nominato e il suo blog;
-rispondere alle 10 domande poste da chi ti ha nominato;
-nominare altri 10 blog che hanno meno di 200 followers;
-ricreare 10 domande;
-comunicare ai tuoi nominati la loro la nomina.

Ecco le mie risposte alle domande che mi sono state poste:

1.Quale data imposteresti nella macchina del tempo?
“...il tempo non porta altro che guai...” Doc Emmett Brown
Troppe tra le quali decidere, ma per non fare la guastafeste scelgo il futuro. 
2. Che arma useresti per abbattere l'ostacolo che ti impedisce di realizzare il tuo GRANDE SOGNO?
Sicuramente grinta e perseveranza, ma nel caso un Caterpillar 797B (8x15x9 non male!!)
3. Teletrasporto: dove andresti in questo istante?
Con la mia famiglia negli States.
4. Quale libro vorresti poter vivere?
Ad oggi un libro di viaggio...tra "Strade Blu" di William Least Heat-Moon e "Sognando Jupiter" di Ted Simon
5. Di quale film vorresti essere protagonista?
"Stand by me" di Rob Reiner o "Into the wild" di Sean Penn (magari con con un lieto fine!!)
6. Il piatto che hai sempre sognato di riuscire a fare ma non sei mai riuscito/a o non hai mai osato provare?
Osare sempre...ma il Sushi non mi venne molto bene e a me piace molto.
7. Il piatto da condividere in due?
Pizza fatta in casa.
8. Un elettrodomestico per la cucina che hai sempre sognato e che non puoi permetterti?
Non riesco a ritagliarmi il tempo di essere una cuoca, ma se è concesso, mi piacerebbe avere un forno a legna.
9. Hai a disposizione per 2 ore un grande chef, cosa gli chiederesti di prepararti?
Vivendo nel cuore dell’emilia il buon cibo è l’ultimo dei miei problemi, quindi punterei verso oriente indecisa tra una cena giapponese e una vietnamita.
10. Devi scegliere fra un magnifico quadro e una magnifica fotografia, quale sceglieresti?
Un quadro se è Monet e una foto se ritrae un ricordo significativo.

Non è stato per nulla semplice rispondere a queste domande e le risposte non sono affatto scontate.
Ora mi devo impegnare a trovare altre 10 domande per le mie nomination!!

- Perché hai iniziato il tuo blog?
- Dove trovi l'ispirazione?
- Se non ora quando?
- Un luogo dove vivere e perché?
- Se avessi un biglietto RTW-Roud the world  che giro del mondo faresti e perché?
- La tua Bucket List.
- Sport estremo, quale?
- Racconti dal mondo, quello che ti è rimasto più impresso.
- Il film della tua adolescenza.
- Il tuo cibo preferito.

Ed ecco i blogger a cui assegno il Liebster Award:


Sperando di aver fatto cosa gradita...
















0 commenti:

Posta un commento