27 agosto 2013

Space App for kids

Alcuni bambini, tra cui M, sono interessati a galassie lontane e grandi astronavi che solcano il cielo e lo spazio.
Se è forte l'interesse dei nostri bambini si può pensare di aiutarli ad esplorare l'universo con alcune applicazioni educative specifiche (cercando comunque di dare dei limiti ai dispositivi elettronici a loro disposizione e prediligendo un bella visita al planetario o ad un museo!!)

1. KIDS DISCOVER SPACE. Questo libro interattivo include oltre 200 immagini eccellenti sullo spazio, gli astronauti, i pianeti e le galassie. Ci sono molte sezioni che sviluppano varie tematiche connesse allo spazio per aiutare il vostro bambino ad imparare di più.

2. WUBBZY’S SPACE ADVENTURE. E' un divertente storybook dove i bambini potranno esplorare lo spazio ed incontrare gli alieni durante la riproduzione dei giochi che promuoveranno la passione per l'apprendimento.

3. MAKE A MARTIAN. I bambini si divertiranno a creare alieni provenienti da altri pianeti con strane forme e buffe espressioni. Anche se non è una delle migliori app per l'apprendimento, richiede fantasia e inventiva.

4. MOON GLOBE HD. È possibile visualizzare la Luna dal punto in cui vi trovate sulla Terra, oppure si potrà utilizzare lo zoom per vedere i crateri e le macchie significative sulla superficie della Luna. Si potranno scoprire tutti i punti di atterraggio dei vari veicoli spaziali o semplicemente visualizzare l'illuminazione della terra in tempo reale.

5. NASA SCIENCE. E' un'app per i ragazzi più grandi che sono interessati allo spazio, nella quale possono ottenere molte informazioni relative all'argomento.

6. THERE’S NO PLACE LIKE SPACE. The cat in the hat accompagna i bambini da pianeta in pianeta acrescendo la loro curiosità e fornendogli molte informazioni sullo spazio.

7. MATHMATEER. In questa divertente applicazione, i bambini imparano a conoscere i concetti di base di matematica attraverso delle "missioni". Completando le missioni guadagneranno delle medaglie e potranno anche cercare di battere il proprio punteggio. Inoltre è possibile impostare diversi profili in modo che possano giocare e imparare al proprio ritmo.

8. ROCKET SPELLER. I bambini più piccoli possono imparare a sillabare con questa app molto divertente di ortografia sul tema dello spazio. I bambini aiutano Zip a mettere il carburante nella sua navicella spaziale svolgendo correttamente esercizi di ortografia. Una volta che la sua nave è alimentata, i bambini aiutano Zip a guidare attraverso la galassia raccogliendo le stelle.

9. WEE ROCKETS. I bambini costruiscono i loro razzi, combinando diversi pezzi per creare razzi unici. L'app si basa su semplici indicazioni di facile comprensione visiva per guidare i bambini attraverso il processo di costruzione. Una volta che i bambini hanno costruito la loro nave spaziale possono correre attraverso la galassia raccogliendo gli alieni che incontrano.

10. ANGRY BIRDS SPACE. Non può essere certo una delle migliori applicazioni educative per i bambini, ma Angry Birds Space è molto divertente e necessita di una buona strategia di gioco, il tutto in una piacevole atmosfera spaziale.


Per ora a casa nostra si prediligono le app della NASA e gli Angry Birds che ci hanno stupito con grandi riferimenti cinematografici quali Angy Birds Star Wars!!




2 commenti:

  1. Ti giro questo link sperando possa essere di aiuto!
    http://spacekate.com/2013/free-space-apps-for-android/
    Ciao

    RispondiElimina