26 agosto 2013

Little girl loves space

Se i vostri bambini amano i pianeti, le navette spaziali e gli aerei, come M, lo Smithsonian Air and Space Museum di Washington DC è una tappa imperdibile del vostro viaggio.

Nella grande hall d'ingresso sono custodite delle pietre miliari del volo, come lo Spirit of St. Louis di Charles Lindbergh che attraversò l'Atlantico in solitaria, e dello spazio come il modulo di comando dell'Apollo 11.
È anche possibile toccare una roccia lunare.

Le gallerie del museo ripercorrono la storia dell'aviazione e dello spazio attraverso interessanti mostre interattive e una grande quantità di manufatti storici.

M, con papà come guida, ha percorso tutti i corridoi osservando divertita gli aerei sospesi sulle nostre teste e curiosissima sperimentando quasi tutte le torrette interattive, facendo molte domande...il principio azione-reazione stuzzica sempre!!

Il Lockheed Martin IMAX Theater offre una lista di film proiettati a rotazione per tutta la giornata. Noi abbiamo optato per "Hubble" in 3D, "un viaggio attraverso galassie lontane per esplorare la grandezza e misteri del nostro universo e accompagnare gli astronauti nel tentativo di affrontare i compiti più difficili e importanti nella storia della NASA. Il film offre un aspetto stimolante ed unico sul lascito del telescopio spaziale Hubble e mette in evidenza il suo profondo impatto sul nostro modo di vedere l'universo e noi stessi. E' narrato da Leonardo DiCaprio."
M ha apprezzato molto la visione del film con grandi espressioni di entusiasmo e tentando di riconoscere i pianeti e le stelle che venivano proiettati.

Ci sono degli spettacoli alternativi presso l'Albert Einstein Planetarium relativi ai viaggi e alle scoperte nello spazio, ma non siamo riusciti a parteciparvi.

Il museo inoltre dispone di una seconda struttura espositiva, il Centro di Steven F Udvar-Hazy al Dulles International Airport di Washington dove i visitatori possono passeggiare attraverso delle passerelle sospese per osservare un centinaio di aerei da combattimento, navi spaziali e altre macchine, ma anche in questo caso non siamo riusciti ad andare.

Quindi dovremo sicuramente tornare, per terminare la visita a questo incredibile museo e per i restanti, come la Library of Congress, i National Archives, il National Geographic Museum e molti altri.



0 commenti:

Posta un commento