10 marzo 2015

Moms with you at the Children's Tour

Anche quest’anno MOM WITH BACKPACK  IN VIAGGIO CON LEO torneranno al CHILDREN’S TOUR!!
Avremo un nuovissimo stand, dove ospiteremo tanti amici, che condivideranno con noi questa bella esperienza:
- Ruth di Exploramum.com, dall'Australia per raccontarci il suo viaggio intorno al mondo con suo figlio e il loro worldschooling;
- Morena e Andrea di www.mammamelacanti.it, per cantare insieme le introvabili canzoni dell'asilo,
e tanti altri amici di passaggio!!

Nuova edizione a ModenaFiere del Salone delle vacanze 0-14.
Dal 20 al 22 marzo si parlerà di viaggi per i più piccoli e di turismo formato famiglia.
Oltre 200 espositori, tanti gli appuntamenti per gli operatori.
Spazio alle escursioni, ai camp sportivi, alle fattorie didattiche, ai parchi avventura e alla gastronomia junior.
Numerose aree tematiche dove i piccoli visitatori potranno vivere per qualche ora l’avventura delle loro prossime baby vacanze.

Dai risultati delle statistiche Istat i piccoli viaggiatori, intesi come bambini e ragazzi in viaggio con la famiglia o da soli, aumentano: ogni anno il 60% dei bambini ha fatto almeno una vacanza.
La conseguente richiesta di tour, villaggi e campeggi per famiglie e campi scuola riservati ai soli bambini ha contribuito alla nascita e negli anni alla consolidazione di una fiera dedicata.
È proprio ai desideri e alle esigenze turistiche dei più piccoli che si rivolge Children’s Tour, il salone delle vacanze 0-14.

Organizzato da ModenaFiere, si svolgerà dal 20 al 22 marzo nel quartiere fieristico di Modena e rappresenta oggi in Italia l’unica occasione di incontro e confronto tra esperienze turistiche rivolte ai genitori e alle famiglie, senza trascurare i ragazzi che viaggiano da soli, con la scuola o l’associazione sportiva.

I genitori potranno incontrare direttamente località turistiche, villaggi e alberghi, parchi tematici, camp sportivi e centri per le vacanze studio, fattorie didattiche e percorsi naturalistici che hanno realizzato servizi ad hoc per il target 0-14.




Per i piccoli protagonisti gli espositori hanno predisposto numerose attività di intrattenimento per far sperimentare ai bambini un “assaggio” delle vacanze pensate appositamente per loro attraverso laboratori creativi, spettacoli, scoprendo l’avventura e nuovi sport con percorsi a tema e simulazioni.

La manifestazione è, quindi, il posto ideale per informarsi e pianificare la formula vacanza migliore: divertente ed educativa per i bimbi, rilassante per mamma e papà. La fiera ospita, infatti, località e strutture ricettive provenienti da tutta Italia che al tema bambino, alla sua sensibilità e alle sue esigenze, riservano progetti specifici.

Anche nella dodicesima edizione si confermano tante aree dedicate per proporre al pubblico un’offerta turistica a 360 gradi: itinerari escursionistici e cicloturistici, fattorie didattiche e agriturismi, camp sportivi e parchi avventura, fino al settore food.

Gli espositori di Children’s Tour inoltre possono contare sul Workshop professionale, organizzato da Tourism Trend di Bologna e in programma venerdì 20 marzo.
Un’occasione per entrare in contatto con buyers selezionati (tour operator, tour organizer, agenti di viaggio, federazioni sportive, associazioni culturali e istituti scolastici) interessati a proposte di vacanza per famiglie e per bambini/ragazzi da coinvolgere in camp sportivi, corsi di lingua e altri soggiorni pensati per loro.

Children’s Tour rappresenta una preziosa opportunità di incontro tra domanda ed offerta e di confronto sui nuovi servizi sviluppati sulle esigenze dei baby viaggiatori.

Fonte e maggiori info:



0 commenti:

Posta un commento