18 giugno 2013

La nostra Gotham City


Non eravamo ancora scesi dal volo di ritorno dalla Florida che già pensavamo al viaggio successivo, controllando voli e nuovi percorsi.
M è sempre entusiasta di parlare di luoghi ancora da esplorare ed esperienze da condividere.
Questa volta un'offerta imperdibile ci ha portato a New York.
Ormai la prassi organizzativa è collaudata e i mesi passano mentre leggiamo guide e diari di viaggio, scriviamo appunti e guardiamo foto tutti e tre insieme.
Per quanto ci riguarda New York si presta a qualche attenzione maggiore rispetto ad altre città, ma ci mancherà il profumo dell'asfalto?
Per non farci mancare nulla decidiamo di noleggiare l'auto per una gita a Coney Island.
Scelta che si è poi rivelata ottima, in quanto ci ha permesso di uscire da Manhattan e di vedere strade e quartieri molto differenti dall'idea da cartolina di New York e di visitare quella che è per noi un'icona cinematografica...Coney Island con il Wonder Wheel e il lungo mare...un’esplosione di colori, spiaggia, mare, fast food e divertimento.
E di nuovo nel cuore di New York, mi rifaccio ad un'espressione di Eldwyn Brooks White:

"Volete sapere cos'è New York? E' uno straordinario vagabondaggio alla scoperta dei segreti e delle infinite fascinazioni di Manhattan."

Vista con gli occhi di M invece New York è...
La gita in traghetto per arrivare a Liberty Island, per camminare ai piedi della Statua della Libertà...
La ruota panoramica all'interno del negozio di giocattoli TOYS"R"US a Times Square, sulla quale abbiamo fatto 2 divertentissimi giri...
La metropolitana che ci portava dall'hotel a Manhattan, con la sua moltitudine di differenze in movimento...
La buonissima pizza, che mangiava ed ora non mangia più...
L'enorme gelato preso di fianco al cantiere a Ground Zero, uno dei più grossi che abbia mai mangiato...

Ancora oggi parlando di questo bellissimo viaggio ricordiamo tanti particolari che non solo descrivono una meravigliosa città, le sue tante attrazioni e la sua grandezza, ma raccontano di piccole esperienze e di condivisione...




0 commenti:

Posta un commento