1 giugno 2013

Florida Dream

Volo Andata
LIN – MAD
Iberia
2h 10min

2h 10min attesa

MAD – MIA
Iberia
9h 30min


Volo Ritorno
MIA – JFK
American Airlines
2h 50min

6h 35min (ma noi sappiamo che sono state mooooolte di più a causa di un ritardo dovuto alle condizioni metereologiche!)

JFK - LIN
American Airlines
8h 25min

Noleggio Auto
ALAMO - Miami
15gg









Percorso
MIAMI – KEY WEST
Dopo aver attraversato l'Art Deco Historic District ci ritroviamo a passeggiare in una delle famose spiagge di Miami con le torrette dei guardiaspiaggia e i grattacieli in lontananza...M non ama molto la sabbia, ma molto il mare quindi si supera il limite e si giunge all'acqua...che bei colori!

KEYS WEST – EVERGLADES N.P.
Le Keys, 1700 isole (circa) che si allungano per 130 miglia (circa) verso Cuba, con le loro acque cristalline e la loro vivacità sono una meta imperdibile, anche per chi non è appassionato di mare.
La Highway 1 che unisce le isole e gli atolli di questo paradiso riserva delle immagini spettacolari in ogni momento della giornata.
Molto interessante, soprattutto per M, la sosta al Theater of the Sea...delfini, pesci tropicali, foche, pappagalli e moltissimi rettili in libertà.
Key West è l'ultimo avanposto, luogo di tanti profumi e sapori dallo stile tra il coloniale e l'hippy, dai tramonti mozzafiato, uno dei tanti rifugi di Hemingway.
Da non perdere a Mallory Square ogni sera al calare del sole l'emozionante Sunset Celebration.

EVERGLADES N.P. - LAKE OKEECHOBEE
Delle Everglades ci ricordiamo la flora e la fauna così fuori dalle nostre abitudini, l'habitat paludoso e i coccodrilli, ma anche il caldo umido e le zanzare all'interno dei sentieri più isolati.

LAKE OKEECHOBEE – KISSIMMEE
Il Lake Okeechobee è molto grande, calmo e dal colore intenso.
La notte, dopo un forte acquazzone caratteristico, ci hanno fatto visita un numero impressionante di rane...non vi dico come se la raccontavano!!
KISSIMMEE – CAPE CANAVERAL
Kissimmee è stata una sosta strategica, con un prezzo molto basso abbiamo pernottato i giorni in cui abbiamo visitato Walt Disney World a Orlando, il Downtown Disney, Magic Kingdom e gli Universal Studios...non cè bisogno di sottolineare l'emozione di M, una vera magia!!

CAPE CANAVERAL – VERO BEACH
La visita al Kennedy Space Center ci ha fatto riflettere per un pò, soprattutto per il giro in bus che ti porta alla torretta per ammirare le rampe di lancio per poi passare del centro di controllo e dal massiccio Vehicle Assembly Building, ma si è rivelata una bellissima esperienza da condividere con M.
Il bus, il Rocket Garden e lo Space Shop, una giornata molto interessante.

VERO BEACH – FORT LAUDERDALE
A Vero Beach abbiamo trascorso il 4 Luglio...spettacolare!
La preparzione alla giornata è piena di rituali affascinanti ed essendo una piccola città abbiamo potuto viverla di riflesso anche noi...dalle enormi confezioni di fuochi d'artificio al supermercato, le numerose e ben organizzate grigliate nei pachi e le tante bandiere che svettano ovunque.
Alla sera, dopo una passeggiata tra i quartieri del lungo mare, ci siamo seduti con altre moltissime persone in un pratino a mangiare e ad aspettare i bellissimi fuochi.

FORT LAUDERDALE – MIAMI
Penultima tappa di questo viaggio non poteva che essere un grande centro commerciale stile america, una città piena di negozi di ogni tipo.
Non siamo gente da shopping sfrenato, ma visitare i negozi ti fa capire molte cose del paese che visiti e dei suoi abitanti.

Bagagli (2 adulti + 1 bimba) 
a mano:
1 zaino
1 borsa cambio bimba
2 marsupi
in stiva:
2 zaini da montagna
1 trolly

Intrattenimento per M
pennarelli
quaderno
peluche preferiti (durante il viaggio avrà modo di acquistare altri nuovi "amici"!)
librottini
libro da colorare
video e cd
(molte altre cose veranno comprate in loco)







0 commenti:

Posta un commento