24 settembre 2014

Geocaching...all around you!

Successe una domenica, “skyppando” oltreoceano con i nostri cari amici del Wisconsin.
Loro avrebbero trascorso il pomeriggio partecipando al geocaching e ci presentarono questa attività che attirò subito la nostra attenzione.

Per leggere la loro esperienza: 

"Un GPS, un pizzico di avventura e tanta voglia di divertirsi. Ecco gli ingredienti di quella che è stata definita come "la caccia al tesoro high-tech del nuovo millennio".  Il geocaching è uno sport ed una divertentissima attività che consiste nel cercare dei contenitori (cache), nascosti in tutto il mondo da altri geocacher, scoprendo così bellezze e curiosità del nostro pianeta."
Non riusciamo a rimanere indifferenti di fronte a questa avventura e ci siamo organizzati!!
Ad oggi abbiamo recuperato una "cache" e ne abbiamo individuate un paio, senza però riuscire a recuperarle a causa dell'abbigliamento poco adatto all'operazione. 



Ora viaggiamo con il GPS sempre acceso e gli appunti che gli altri geocacher hanno lasciato per agevolare la ricerca delle tante "cache". 

Per ogni "cache" infatti vi è una precisa descrizione dell'avventura che andrete ad intraprendere, considerando le caratteristiche del terreno, la difficoltà nel reperirla e le sue dimensioni. 

Ciò che mi affascina di questa grande caccia al tesoro è la responsabilizzazione del singolo, che trovando la "cache" dovrà avere il buon senso di seguire alcune semplici regole:
- se prendi qualcosa dalla "cache", lascia qualcosa in cambio;
- non modificare la posizione della "cache"; 
- non lasciare oggetti pericolosi o di cattivo gusto; 
- prendere appunti relativi ad eventuali difficoltà o cambiamenti; 
- attenersi alle regole e alle linee guida riportate sul sito ufficiale www.geocaching.com.

Ricordatevi di lasciare un commento a testimonianza del vostro ritrovamento e buon divertimento!!

Altre info:

0 commenti:

Posta un commento